Dove siamo

Il Patronato Salesiano Leone XIII è situato nel Sestiere di Castello, nella parte estrema di Venezia, nelle vicinanze dei Giardini della Biennale.

Trovandosi in un quartiere residenziale, fuori dai percorsi turistici di massa, la nostra posizione risulta decisamente un punto di forza: la tranquillità di una passeggiata nel verde, l’autenticità dei negozi, le caratteristiche calli, vi immergerete nella vita quotidiana di Venezia e dei suoi abitanti… qui potrete concedervi una pausa dal frenetico ritmo imposto dalla visita di Venezia.

Ciò non significa che le maggiori attrazioni turistiche siano distanti: basti pensare che la famosissima Piazza San Marco si raggiunge in circa 15 minuti a piedi!

Per chi arriva all’aeroporto Marco Polo di Venezia consigliamo di utilizzare il bus n. 5 “Aerobus” che conduce fino a Piazzale Roma oppure la Linea Blu dell’Alilaguna con fermata ad Arsenale.

Partendo dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia o da Piazzale Roma vi consigliamo i seguenti percorsi:

  • Attraverso il Canal Grande utilizzando il vaporetto di Linea 1, con un viaggio di circa 60 minuti, sulla via acquea più bella del mondo;
  • Attraverso il Canale della Giudecca, con un viaggio più veloce (circa 30 minuti) utilizzando i vaporetti della Linea 4.1 , 5.1, 6 da Piazzale Roma o dalla Ferrovia.

Le suddette linee transitano per la fermata “Giardini” o “Giardini – Biennale” che dista poche centinaia di metri dalla nostra posizione.
Dalla fermata del vaporetto procedere a sinistra verso il viale alberato “Viale G. Garibaldi” e, superato un ponte senza scalini, girare subito a sinistra. Troverete Calle S. Domenico. Procedere un centinaio di metri fino al n. 1281.

PATRONATO SALESIANO LEONE XIII
Calle San Domenico 1281 - Castello
30122 Venezia - Italia
Telefono - (0039) 041 5230796
Fax - (0039) 041 5227277
E-Mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Arte Laguna Prize 10